Terapie Essene Egizie
Queste pratiche energetiche ci aiutano a sciogliere, trasformare e lasciare andare emozioni, pensieri e azioni che le impediscono di vivere in linea con le volontà della sua dimensione Animica e ci accompagnano verso il riequilibrio psicofisico e spirituale del nostro essere.
Le terapie Essene-Egizie prendono in considerazione non solo il corpo vitale o eterico, ma anche tutti gli altri corpi sottili risalendo alla reale natura del blocco per disinnescarlo e reintrodurre armonia nei diversi piani.
Le pratiche non si sostituiscono alla medicina tradizionale. Sono, anzi, uno strumento complementare che offre una visione della malattia o di un blocco emotivo come un’espressione di un disturbo che vede le sue origini a un livello animico.


Un pò di storia
La metodologia utilizzata è quella dell’antico Egitto, epoca in cui le conoscenze dell’uomo, della sua anatomia energetica e della connessione con il divino, erano considerate qualcosa di estremamente sacro. Queste conoscenze non sono, però, attribuibili meramente al popolo egizio e sappiamo venire da molto più lontano.
Sono un vero e proprio bagaglio che l'umanità ha ereditato nel corso dei millenni da antichi popoli ed esseri provenienti da altri universi.
Nel tempo, il nucleo di metodi e pratiche che ci sono state generosamente donate, ha allargato i suoi argini grazie all’incontro con diverse culture tra cui quella Egizia e quella Essena. Da sempre, a loro volta, orientate alla ricerca del sacro, dell’essere nella sua multidimensionalità e della sua triplice costituzione: corpo - anima - spirito.
Negli ultimi anni queste cure, da tempo dimenticate, stanno ritrovando il loro posto nella nostra società grazie, anche, a persone che attraverso le loro capacità medianiche sono riuscite a restituirci in modo chiaro ed accurato questo prezioso bagaglio.